Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 2 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1728 -- Reply : 7

Postato Imposizione del Cambio Indirizzi
06-06-2013
by Giovanni Lanese

Ero in macchina, sarà trascorso un mese all'incirca, tornavo in quel di Ripa (c.da Iontapede); bene, imboccando la salita di casa noto un cartello, di quelli in cui ci sono scritti dei nomi di persone che hanno segnato un'epoca o che designano fatti storici, usati per indicare il nome della strada. Via Giovanni Sollazzo. Ah. Sì, via iontapede non era un gran bel nome... un momento, a casa trovo anche un avviso a chiarire tutti i miei dubbi in cui si dice che quello è il nuovo nome della via e che i residenti devono recarsi in comune per fare il cambio sui documenti ecc...Però, qualcuno ha deciso di cambiare il nome della via in cui abito, senza nessuna consultazione(decine di abitanti assolutamente non entusiasti dell'imposizione coatta possono confermarlo), e costringendo i residenti a sbrigare da sè tutte le rogne relative alle comunicazioni di cambio indirizzo; evvai, enel, gas, telefono,inps,inail,siae,quello,quell'altro (manco ricordo tutti quelli che devo avvisare). No, però acqua e tarsu ci pensa il comune! Grazie comune.
P.S. e poi a me il nuovo nome manco mi piace!
07-06-2013
by max

Sta davvero succedendo una cosa del genere?
Un fatto del genere potrebbe certamente piacere alla redazione di Striscia la Notizia... provvedo a girargli questa novità. Poveri residenti...
11-06-2013
by scarysmile

Giovanni capisco il tuo disappunto e il disagio, ma forse le contrade ripesi sono diventate troppo grandi e abitate per essere "gestite" unitariamente. Se non sbaglio, poi, l'operazione ha interessato anche quasi tutta la zona industriale. Io non so se questa è la prassi oppure gli altri comuni fanno diversamente, ma mi sembra un pò irrealistico chiedere il parere o il consenso degli abitanti prima di procedere ad un'operazione del genere.
21-03-2014
by per carità

il fatto è che l'educazione e la riservatezza di coloro che abitano le periferie di Ripa ha determinato che l'amministrazione fa e disfa tutto ciò che le pare. L'arroganza di questo Sindaco e dei suoi zerbini lo ha manifestato in più occasioni.
21-03-2014
by eh si

mi pare che da altre parti si è lasciato il tempo per suggerire nomi alle vie o alle piazze, ah dimenticavo... in quei luoghi sono residenti numerosi elettori o professionisti vicino al Sindaco.
21-03-2014
by X eh si

e che c'entra che in quei posti abbitano elettori o professionisti vicini al sindaco?
21-03-2014
by Eh si

Centra che gli è stata data la possibilità di scegliere a piacimento il nome della piazza mentre da altre parti è stata imposta la nuova denominazione delle vie
21-03-2014
by X Eh si

A me non sembra sia andata così....
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.117.137.64

  Scrivi il seguente codice:
Codice *