Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 2 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 10607 -- Reply : 22

Postato ARGOMENTI SOCIO RELIGIOSI
29-09-2013
by cattolico praticante

per pecoranera
noi cattolici non siamo scuscettibili ma tu potevi chiedere quello che poi hai detto "era una provocazione" a p. marcello di voler dialogare con lui facendogli delle domande e lui ti avrebbe sicuramente risposto come del resto ha fatto
ad essere sincero non ho capito molto della risposta e spero tanto che p. marcello sia disposto a spiegarlo con concetti più semplici
03-10-2013
by x pecoranera

Salve a tutti. Vorrei approfondire con pecoranera il suo passaggio dall'essere cattolico all'essere ora ateo.Cosa hai notato di diverso da quando usi per pensare la tua testa? Mi chiedo curioso:ma non pensiamo noi tutti con la nostra testa?Ecco vorrei essere smentito.Grazie
05-12-2013
by MissLelia

Salve, capito per caso in questa discussione. Sono incuriosita anche io da questo passaggio dall'essere credente all'essere ateo. Lo trovo interessante, è semplice disillusione? Perdita di fede? Un dolore troppo grande?
06-12-2013
by pecoranera

che animi sensibili!In genere l'essere umano comincia ha ragionare con la propria testa in fase adolescenziale avanzata,purtroppo dopo aver già subito le violenze inflittagli,vedi battesimo,comunione,cresima.Non ho subito nessun dolore particolare,se non quelli che subiamo tutti.Niente,il mio sogno è che un giorno il papa si affacci dalla sua finestra al Vaticano e dica: Signori cari,sono duemilatredici anni che vi prendiamo per il culo.
09-12-2013
by MissLelia

Il mio è che si affacci alla finestra e dica: Signori, non abbiamo capito niente di quello che ci ha detto Gesù. Non capisco, pecoranera, come mai il credente venga bollato come "incapace di ragionare con la propria testa" soltanto perchè crede. E' un dato di fatto che non ci sia nessun Dio? E quelli dell'antica religione allora, non hanno nessuno che gli inculchi un bel niente eppure credono nella Madre, sono anche questi dei babbei?
10-12-2013
by storia

per pecoranera e misst.elia -
non voglio dare giudizi ma voglio solo ricordarvi la storia.
La divisione delle acque dove Mosè grazie al Signore distrusse l'esercito egiziano.
E' stato vero o no
Lo stesso faraone disse : Dio è Dio !
La storia del re Dario e Daniele è vero o no ( ammesso che la sai !!! )
E potrei citarne tante altre ma non servirebbe a niente perchè tu sei nero e non vedi oltre tale colore.
11-12-2013
by MissLelia

Ciao storia, mi è sfuggito qualcosa, perchè citare le storie bibliche? Io personalmente credo in molti fatti della Bibbia così come credo che molti eventi siano stati travisati da una società conservatrice che cercava di usare Dio a proprio vantaggio (cosa che succede al giorno d'oggi). Non prendertela con pecoranera, ha deciso di diventare ateo ed è una scelta che va rispettata. Non ci può essere dialogo e rispetto se noi non ne siamo l'esempio e pecoranera non è tenuto a cambiare idea solo perchè noi la pensiamo diversamente.
08-01-2014
by A TUTTI

il credente non è un debole ma è un forte perchè sa perdonare che non è da tutti e facile non parlare più a chi ti manca di rispetto, e facile mandare a quel paese chi ti offende, è facile dire sempre la colpa è tua, ecc.ecc.
il difficile è perdonare
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.116.62.45

  Scrivi il seguente codice:
Codice *