Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 3 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1421 -- Reply : 12

Postato ci stanno rubando
07-04-2014
by la iena

cittadini ci stanno togliendo un pezzo di terra delle quercigliole,il comune sta vendendo un pezzo di terra vicino la baracca della commissione per fare un piacere a qualcuno all'insaputa di tutti,mi chiedo dov'è l'opposizione, perchè questo silenzio?
sollecito tutta la comunità ripese ad un'azione di protesta contro questa vendita e questi favoritismi che fanno solo il male del paese e di chi ci abita
07-04-2014
by indignato

E' una vergogna!!!
08-04-2014
by Giass

Vendono una terra che è stata donata al comune e a noi tutti ripesi...dalla famiglia Ianigro...

Roba da matti...
08-04-2014
by andate via

vergognatevi!!!!
Questa amministrazione deve andar via , sia maggioranza che minoranza,
5 ANNI DI INCIUCI E FAVORI RECIPROCI.
14-04-2014
by MELINA

Cara Iena,
poiché la protagonista della "scottante vicenda" da te sollevata in maniera del tutto impropria, intervengo per sfatare ogni dubbio e tranquillizzarti.
1. Innanzitutto NON E' IN VENDITA alcun terreno comunale: si tratta della realizzazione (con i soldi di un privato) di una strada pubblica come tante altre(che rimarrà comunale), a margine dell'area da te descritta per una lunghezza di 50 metri e senza asfalto, per l'accesso ad un'intera zona, ad uso di tutti.
2. Nulla è deciso: in prima battuta la risposta scritta è stata negativa, è al vaglio degli addetti la seconda richiesta e comunque sarà il consiglio comunale, massimo organo democratico, a decidere.
3. Hai attaccato maggioranza e opposizione(chissà perché..). Entrambe, come in tutte le altre vicende tecniche, stanno seguendo l'iter normale. L'opposizione, poi, probabilmente ancora non legge i documenti.
4. Nessun furto si sta quindi perpetrando ai danni della generosissima Famiglia Ianigro, che ha dato a Ripa una grande opportunità di sviluppo donandoci un patrimonio naturale inestimabile.
5.Mi permetto di ricordarti che una strada comunale in più è sempre segno di sviluppo: non a caso esistono fondi europei finalizzati solo a questo. Nel nostro caso, inoltre, può essere fonte di introiti per il Comune perché ci sono oneri urbanistici di cui potrà beneficiare.
6. Tu fai illazioni e non ti firmi, ma una riflessione te la rivolgo comunque. Se sei lontano dalle dinamiche amministrative, mi chiedo come mai sei a conoscenza di atti che ancora non sono pubblici e li diffondi con tanta leggerezza. Se invece sei vicino all'amministrazione, la prossima volta leggi meglio le carte perché, oltre a non aver capito, hai perso una valida occasione per parlare con chiarezza e personalmente di una questione che riguarda il tuo paese.
Spero di essere stata abbastanza chiara e trasparente come tutta la situazione, ti auguro una serena Pasqua.
Melina Zurlo (consigliere uscente di maggioranza non più candidata).
15-04-2014
by proagnelloapasqua

iena,come diceva l'Emilio:"Che figura di merda"!!!
15-04-2014
by EX AMICO

TUTTO OK a parte che : COME SI FA A PARLARE DI ORGANO DEMOCRATICO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI RIPA????
NON C'E' PIU' CONTROLLO E CORRETTEZZA DATO CHE ORMAI E' TUTTA UNA FAMIGLIA
15-04-2014
by VIA I SOLITI

E POI MELINA PERCHE' NON TI RICANDITI???
VORRESTI CHIARIRE I TUOI DISAPPUNTI CON L'AMMINISTRAZIONE USCENTE???
SAREBBE UNA BELLA COSA VERSO LA POPOLAZIONE
15-04-2014
by self

Si deduce che Ex amico e via i soliti sono la stessa persona.....Cmq se la signora in questione (che non conosco di persona) non si ricandida credo che siano cose sue, perchè sarebbe obbligata a spiegarlo alla popolazione?francamente non mi interessa come credo non interessi a tanta gente penso che sono altre le cose che la gente è tenuta a sapere
15-04-2014
by MELINA

Grazie per la discrezione Self, comunque non ho problemi a spiegare, in veste di consigliera, che i miei tre bambini piccoli (due gemelli arrivati due anni fa) non mi permettono di prendere più impegni cosi importanti. Nessun disappunto con l'amministrazione uscente, anzi. Lascio semplicemente spazio a chi in questo momento ha più tempo di me, ma resto un'attenta cittadina alla cosa pubblica.
Ma probabilmente da come ti rivolgi a me mi conosci bene.....


16-04-2014
by X Melina

Una domanda semplice, semplice....

Che interesse ha questo privato a costruire con i propri soldini e pagando tasse di urbanizzazione ecc....???

Non credo che sia un nostro sincero benefattore.

grazie
17-04-2014
by MELINA

Caro X Melina,
suppongo tu conosca bene le norme riguardanti l'urbanistica oltre che il progetto sotto accusa, pertanto anche la risposta è semplice semplice oltre che superflua, un privato deve pagare le tasse di urbanizzazione per non costruire abusivamente....
Avere interessi non credo sia necessariamente negativo se li si unisce a quelli di altri..ma se ci mettiamo sempre di traverso allo sviluppo, anche grazie ad un singolo privato, blocchiamo quello di tutti..
Da quanto detto nella prima discussione esistono davvero grandi benefattori, perché dubitare fino a prova contraria??
Grazie a te che mi permetti di esprimere opinioni e di chiarire i tuoi dubbi pubblicamente.
Melina

17-04-2014
by X Melina

Grazie per la risposta
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.147.104.248

  Scrivi il seguente codice:
Codice *