Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Martedì 7 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 5410 -- Reply : 36

Postato Rimpiangete La M usica Degli Anni 80?
02-11-2004
by 80's Musicman

Cosa Ne Pensate Di Questi Nuovi Gruppi Musicali?
02-11-2004
by carbonaro 3

quali, cazzo!
Quali?
02-11-2004
by Mattia

Devo dire che dal Topic pensavo fosse di nuovo Ennio che tentava per l'ennesima volta di proporre uno dei suoi interessantissimi forum, con tre, al più quattro risposte in due anni...che belli!
colgo l'occasione, uscendo fuori tema, anche se non so quale sia il tema, di fare un applauso a Ennio, bravo!



ciao ciao
02-11-2004
by ennio

Non sono stato io a proporre la discussione, ma è comunque interessante.
di gruppi nuovi o nuovissimi non ne conosco molti, qualche segnalazione però la gradirei molto, c'è sempre qualcosa di bello che spesso si perde per strada.
Se poi ne volete una degli anni '80 (io musicalmente sono di quella generazione) personalmente vi consiglio di ascoltare qualcosa dei Culture Club.
Ringrazio mattia per l'applauso.
04-11-2004
by hb

cosa resteràààààà
di questi anni ottantaaaaaaaaaaaaa
lalalalalaaaaaaaaaaaaaa
fififififiiiiiiiiiiiii
cosa resteràààààààà
e la radio cantaaaaaa
lalalalalaàààààààààààà....
belli belli!
06-11-2004
by 80's Musicman

Io intendevo " nuovi cantanti" tipo Blue, Backstreet Boys (anche se non si sentono da un pò), Articolo 31, eeamon, maroon 5, Britney Spears, Avril Lavigne.
Io vi dico Viva i QUEEN, PINK FLOYD, LED ZEPPELIN, VIVA LA VERA MUSICA.
06-11-2004
by 80's Musicman

Comunque caro Mattia io non sono Ennio.
Forse mi conosci forse no comunque come dcono a Roma Nun ce ne pò frega de meno, se non ti piacciono queste discussioni che cazzo le leggi a fare??????
08-11-2004
by carbonaro 3

ohhhh,

beh dei gruppi che hai citato (backstreet, blue etc) credo che sono i classici gruppi che durano un'estate e poi, dopo aver venduto migliaia di dischi, si vanno spendere tutto quello che hanno guadagnato da qualche parte...molti finiscono alcolizzati o tossici!!!

Ovviamente non si può paragonare gli U2 che suonano da 20 anni e passa su livelli eccelsi con questi pseudo gruppi.

Ciao

27-09-2005
by RagazzaRomantica

Premetto sono cresciuta ascoltando Lucio Battisti 85%, Mina 5%,Raf 5%, De Gregori 3%, Eros 2%.
Però, oggi come oggi, non mi dispiacciono affatto Le Vibrazioni e ho trovato molto carino il cd dei Maroon 5.
Per me sono proprio bravi.
28-09-2005
by ROGER FEDERER

x ennio

x favore scegliamo argoemnti interessanti !!!! sto scherzando

comunque secondo me la musica piu' bella e' quella degli anni 70 con i beatles, lucio battisti, claudio baglioni...

un saluto a tutti
28-09-2005
by scarysmile

Io resto del mio parere, però qualche bella novità in questi ultimi anni c'è stata sia a livello italiano che internazionale. Sono d'accordo sui Maroon 5, meno sulle vibrazioni e assolutamente da "aborrire" Eros, Gigi D'alessio e alrte banalità e porcherie del genere.
Preferisco di gran lunga (tra le nuove leve post anni '80) Vinicio Capossela, Red hot chili peppers, Eminem, Ben Harper, Lenny Kravitz e perchè no anche Michael Bublè.
A parte tutto penso che i gusti musicali, ma anche il modo di fare e "consumare" musica sia cambiato profondamente.
Qualcosa alla quale sei affezionato e con cui sei cresciuto (musicalmente) è bene che ti rimanga e che faccia parte di te, però è bene guardarsi intorno e avanti. Non hai mai provato hurrà? Qualche tempo qualcuno avrebbe detto: Are you experienced? ... chissà perchè torno sempre a Jimi Hendrix.
29-09-2005
by luca

è indubbio il fatto che i gruppi o i cantanti anni 60,70 e primi anni 80 hanno sicuramente un bagaglio artistico differente da quelli odierni; molti gruppi anni 70, anche se oggi possono farci ridere sono composti da gente che a suonare è davvero brava, anche se magqri le canzoni sono brutte; non sempre è lo stesso per i gruppi di oggi, anzi...
qualche settimana fa ho visto un concerto degli Homo Sapiens, un gruppo davvero datato (sfido chiunque a ricordare qualche loro canzone...) ma ho asistito davvero con piacere al concerto perchè, oltre a suonare brani di successo degli anni 70 in poi, erano dei bravi musicisti e degli ottimi cantanti; i gruppi di oggi non so se molte volte hanno queste doti...permettetemi il beneficio del dubbio!
ciao a tutti e complimenti x l'oggetto della discussione
04-10-2005
by luca

mi sembrava un argomento interessante, invece vedo che non interessa più a nessuno....possibile???
04-10-2005
by Luce

Caro Luca ti concedo il beneficio del dubbio,anche se i gruppi anni 70/80 hanno fatto sognare generazioni intere, mentre quelli attuali sono differenti, ma perchè è cambiato il genere di esprimersi con la musica, l'approccio con i giovani è diverso, anche se esistono gruppi e canzoni attuali che fanno sognare; ad es.il gruppo musicale dei NegroAmaro, gli U2, i Blues ecc. Sicuramente altra musica ma altrettanto coinvolgente, profonda e romantica.
04-10-2005
by marketta

Ma c'è qualcuno che è fissato con quei spaccamaroni dei negramaro?
Possibile che dove mi giro c'è qualcuno che li mette in mezzo?
e basta!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.147.238.70

  Scrivi il seguente codice:
Codice *