Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 2 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 3773 -- Reply : 22

Postato Mascherata 2003
20-04-2004
by Antonio Iammarino

...alla faccia dell'Associazione CULTURALE che porta anche il nome di un ABATE...
20-04-2004
by marco giannantonio

In precedenza sono intervenuto sul guestbook,non sapendo della presenza dei suddetti interventi in questo forum.

Voglio invitare a riflettere la cittadinanza e non solo, in merito ad alcuni concetti fondamentali emersi prima,durante e dopo la mascherata: TERZIETA' e LAICITA' di un amministrazione pubblica,DEMOCRAZIA,LIBERTA' di MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO, LIBERTA' di PAROLA,PLURALISMO,CENSURA,SATIRA,CAPACITA' di LETTURA e quindi CORRETTA INTERPRETAZIONE di un COPIONE e l'elenco potrebbe continuare.
Insomma,e mi rivolgo alle persone intelligenti,credete davvero che 40 persone,tra attori,figuranti,musicisti,cantanti,organizzatori e, last but not least, Regista, abbiano dato luogo (con la complicità della stragrande maggioranza della popolazione ripese)ad un vile spettacolo da baraccone o come qualcuno ha detto da pecoroni!!!!!!!!
Così dicendo si è voluta ancora una volta offendere l'intelligenza delle persone suddette e quindi dei Ripesi in modo sconcertante.
........Durante il periodo dell'Inquisizione(non la cito a caso) i torturatori,come è noto ai più,assumevano delle droghe per essere ancor più crudeli ed efficienti!!!!!!!!Che,forse,ancora girino nel 2003 queste sostanze stupefacenti?
Salvo smentite il tempo dell'INQUISIZIONE e delle CROCIATE è finito da un bel pò.............a ripensrci bene,forse non del tutto!
.....Ancor più scandaloso che un'amministrazione pubblica ne sia così consapevolmente responsabile!
Soffiano gravissimi venti di guerra e si potrebbe aprire una pericolosa crisi nella comunità internazionale.Pensiamo quindi,nel nostro piccolo,alle cose SERIE!
L'associazione Francesco Longano ha esposto da tempo la sua bandiera arcobaleno a favore della PACE.
La stessa mascherata si conclude con un invito alla tolleranza e al rispetto di tutte le persone di ogni credo,ogni idea,ogni razza.........ma questo forse QUEI POCHI non l'avranno notato!
20-04-2004
by Mattia

Antonio va bene chiamarci pecore, va bene pensare di noi che siamo poco intelliggenti, ma prendersela con l'Associazione nonm i sembra giusto, tocchi i sentimenti e non va...


E adesso censurami: (E' la canzone E se esestesse veremente!, ndr per chi non ha assistito alla mascherata)

Ciao ciao

E se esestesse veremente?
Nkienave senze nu Ddije
E tantomene senze Padre Pij
Ssu mucceke, ghe tutte kroske
me ghe mieglie de tante ke kenoske
Pe tolle nu secremente
Ke kiane mette ncroce e ttante ggente
Lettave ki meline e vvente
perché feceve stu rreggenemente:

… e se esestesse veremente?
Pe kkìje nen crede pe nejente
Nne bbestasse a kerbenate

Pe mmellà tutte i pekkate
Mbrecessione ritte e nfile
Ke nu cere de trente kile
Ke nu Sante (u kiù pesante) ncoppe a spalle
Fine e ke ntè rresce a pa-a-a-a-lle

… e se esestesse veremente?
Don Bario, mmediatemente
Kepette ke eve poke u geremente
Guesiette ogne menute
Pe rrekkieppà lla pequere perdute

“Va dritte mberevise a Rette Vie,
se t’emprevvise errive e tuttevie”
deceve u mescredente
e continuave ke llu rreggenemente

… e se esestesse veremente?
Pe kkìje nen crede pe nejente
Nne bbestasse e pregà vone
Pe ottenè tutte i perdone

PadreNostre ogne metine
Avemmerie e SalveReggine
E pe kije u kenosce poke
U Resarie ku karao-o-o-o-Ke
… e se esestesse veremente?
P’amore, sole p’amore
Ccettatte u prejete e lla fede d’ore
Cettatte pe fa quentiente
I mamme i sire e tutte l’atre gente
Me pare, je mo e kepite
Kumme u Ledrone ke nen ze pentite
Ghe morte pe nu memente
Perchè ghe vive llu rreggenemente:
… e se esestesse veremente?
Pe kkìje nen crede pe nejente
Nne bbestasse a Master Viseâ
Pe nu lotte mberevise
l’Ostie e ttummele ca creme
No, pu vine ncè probbleme
L’Acque Sante no na ggliotte, nu levagge
Ke na vaste e idromassa-a-a-a-gge
… e se esestesse veremente?

Grazzie e Ddije nen zo kredente!
20-04-2004
by Antonio Iammarino

Ragazzi, non voglio e non considero nessuno degli animali e tanto meno delle pecore. Anzi, credo di parlare con persone laureate o laureanti… Me la prendo con voi in quanto vi siete auto-nominati difensori delle espressioni usate dal regista nel copione (almeno così ha scritto Marco).
Quello che mi fa più rabbia è che ho visto in giro tanta altezzosità ed orgoglio (e parlo anche degli uomini di Chiesa, come li definite voi) per aver sfidato le polemiche ed aver ridicolizzato la Fede.
Tutto questo non mi pare bello, e molto di più perché VOI dell’Ass. Longano potreste avere mille spunti culturali, ed ammetto che qualcosa avete già fatto, ed invece stiamo a perdere tempo in queste polemiche (mi rivolgo a quelle sulla stampa) che leggendoli mi sembra veramente di tornare indietro di 500 anni, tra il popolo, il clero ed il signorotto… vogliamo continuare a far ridere il Molise?
20-04-2004
by vincenzo

sensazionale

la prossima estate ripese - ormai nota per i colpi ad effetto -
annuncia:
CRICK&CROCK e le crociate.......
il nuovo, mirabolante spettacolo del duo meravigggglio.......

venite gente venite.......

l'incasso sara' devoluto in beneficenza per i pellegrini di KAIANIELLO

PS. FATTI NON PUGNETTE.......
20-04-2004
by Pierluigi

...Cultura è libertà e libertà è cultura...
i benpensanti facciano quello che vogliono e credano quello che ritengono giusto...
L'associazione continuerà a promuovere la CULTURA ai cittadini che vorranno essere con noi...I KIEKKIERE SI PORT U'VENT...

Ormai il nuovo motto è:
FATTI NON PUGNETTE!!!
Ciao
Pierluigi
20-04-2004
by Bice

Carissimi teorici di diritto e di religione, sono venuto solo oggi a conoscenza di tutte queste polemiche sul sito, riguardanti la mascherata. Sono Bice, una delle tante "pecore", che ha partecipato allo spettacolo del 1° Marzo, ritenuto da pochi, per fortuna, blasfemo. Sono un "uomo di chiesa ", come qualcuno ama definire i cattolici praticanti. Se avessi avuto il minimo dubbio che il copione contenesse qualsiasi forma di blasfemia nei riguardi della chiesa, non avrei sicuramente dato la mia adesione.
Ma davvero qualcuno ha potuto pensare che io e tanti altri, che abbiamo avuto un ruolo attivo nella mascherata, avremmo lavorato un mese senza capire il contenuto del copione? O credete davvero che chi partecipa alle mascherate abbia una intelligenza e una cultura inferiore a coloro i quali non oserebbero mai "abbassarsi a certi livelli"?
Ritengo non di una "razza " migliore chi ha tramato alle spalle di giovani ragazzi volenterosi, di lavoratori, di studenti e perchè no di atei,laici, e cattolici "di ogni credo, ogni classe, ogni razza", mantenendo l'anonimato. Non è migliore chi dietro alle finestre chiuse ha seguito la mascherata col binocolo, per paura di essere contagiato dalle parole blasfeme. Non credevo che dopo essermi adoperato tanto per Ripa (e non solo per le mascherate, ho fatto e so fare anche altro), dovevo essere oggetto di inutili polemiche.
Quando nel gruppo è subentrata l'amarezza, per quanto stava accadendo, ho spronato tutti ad andare fino in fondo, affinchè la mascherata avesse luogo, per dimostrare che non c'era nulla di così grave, da giustificare la censura.
Rispettate la nostra intelligenza e rispettate le diversità di credo e di opinione.
Chi ha il coraggio di far divertire gli altri con un costume non è meno intelligente di chi tale coraggio non lo possiede. Il dialogo è sempre costruttivo, la polemica, come si è dimostrato, distrugge e logora soprattutto chi la innesca.

PACE A RIPA E NEL MONDO!!
20-04-2004
by gim

bando alle ciance dopo domani ci sarà la mascherata 2004 (IMPERDIBILE) tempo permettente lasciate stare tutte queste stronzate che dicono i mal lenghe sono solo invidiosi comunque saluto tutti e in particolare Marco che è a Dublino se nn sbaglio

CIAO A TUTTI A SABATO 21 C.M. PER LA MASCHERATA
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.219.189.247

  Scrivi il seguente codice:
Codice *