Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 1 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 7492 -- Reply : 49

Postato REFERENDUM 12/13 GIUGNO
10-06-2005
by carbonaro 3

Grazie per lo sveglio, caro Angelo (un saluto!) ma credo sia più importante esercitare un diritto che scegliere di non farlo.
Poi bisogna tener conto anche delle persone che hanno raccolto centinaia di migliaia di firme per dare agli italiani la possibilità di scelta...vogliamo gettare alle ortiche una possibilità di decidere che viene dal basso?

10-06-2005
by angelo

Caro Pierluigi sinceramente credo,che oggigiorno 500.000 firme siano una esiguità.(Se io e te con qualche amico nei vari posti d'Italia,ci impegniamo seriamente,forse potremmo anche raccoglierle)Inoltre credi veramente che una materia così importante possa essere delegata alla maggior parte delle persone semplici e normali come me e te,quando nel campo scientifico ci sono,comunque,pareri discordanti?.Sinceramente questa spinta che verrebbe dal basso non la vedo.Per le ragioni suesposte,credo che eventuali modifiche,miglioramenti,debbano essere apportate con l'aiuto di esperti di vario orientamento,ma salvaguardando i diritti di chi non può decidere.
Ciao,Angelo
10-06-2005
by Carbonaro 3

Ammetto anch'io la mia pochezza di fronte alla scienza ed alla teologia ed ai loro innumerevoli intrecci...non capisco però una cosa (una delle tante): perdonami per la franchezza, tu cosa faresti se, impossibilitato ad avere un figlio, avessi un desiderio istintivo, quindi naturale, di creare una famiglia?...non faresti un viaggio oltreconfine dove, forse stranamente, tutti questi problemi etici sono stati superati e la scienza ha dimostrato di essere più "importante" della teologia?

10-06-2005
by ANGELO

Per quel poco che ne so,con la legge attuale,sentivo ieri sera in TV,molte persone hanno potuto soddisfare il desiderio di avere un figlio.Comunque ti dico francamente che il desiderio di paternità maternità è uno dei più umani e belli di un uomo e di una donna,però non a qualsiasi costo o prezzo.
Ora ti lascio e ti saluto,con la convinzione che sia io che tu,come molti altri,prendiamo le decisioni pensando di fare la cosa giusta.
Ciao,Angelo
10-06-2005
by donna79

VORREI DIRE SOLTANTO PENSATECI BENE, NON E' UNO SCHERZO, E' UNA RESPONSABILITA' PIU' GRANDE DI QUELLA CHE SEMBRA, SE DOBBIAMO DECIDERE DI ABROGARE O MENO UNA LEGGE, DOBBIAMO ANCHE INFORMARCI BENE PRIMA DI COMMETTERE ERRORI!!!
10-06-2005
by Giogging

Le coppie che vanno all'estero per avere un figlio, rispondendo a Pierluigi, sono quelle che attuano la fecondazione eterologa, vietata in Italia. E' giusto che la scienza sia a servizio per coloro che a tutti i costi vogliono avere un figlio, ma non è giusto farlo a discapito del filgio stesso! Come staresti tu se nella vita non avessi mai conosciuto il tuo vero padre o, peggio, la tua vera madre?

In quanto alla ricerca scientifica, purtroppo in Italia siamo abituati a strumentalizzare tutto e a fabbricare a tutti i costi un capro espiatorio. La ricerca sulle cellule staminali embrionali è una delle tantissime strade per la cura di determinate malattie che sono ancora in via sperimentale, ed in medicina la via sperimentale significa raggiungere obiettivi da qui a 20, 30, 40 anni! Quindi non crediamo, aimè, che dopodomani se vincesse il SI l'anno prossimo sarranno guarite delle malattie: è ancora tutto un'incognita e, visto che non si può e non si deve giocare con gli embrioni, manipoliamoli solo come ultimissima spiaggia...
11-06-2005
by Gabriele Cortona

Molte persone a Ripa si lamentano perché non vengono organizzate occasioni per poter discutere apertamente su vari argomenti, ma nel momento in cui vengono organizzate occasioni il popolo si dimostra non interessato all’evento.Tutto questo trova conferma nell’episodio di venerdì 10/06/2005 dove noi ragazzi abbiamo organizzato un dibattito equo e senza prendere posizioni di parte ma solo illustrando temi riguardanti il referendum sulla procreazione assistita e convocando anche una dottoressa. Il popolo ha dimostrato di essere estraneo a un argomento che ci tocca tutti da vicino, soprattutto le donne, le prime interessate.
13-06-2005
by vincenzo

mi sembra che il risultato sia chiaro: vince l'astensione. In Italia le cose vanno bene, anzi benissimo.

onore ai vincitori.

cari saluti a tutti

vincenzo.



13-06-2005
by Sportlife

Caro vincenzo se le cose vanno bene non posso dirlo però credo che molte persone hanno paura che peggiorino poichè vi sono delle incertezze sull'efficacia di questi trattamenti tra gli esperti in materia.

14-06-2005
by Dux

Ebbene si ha vinto l'astensione o forse sarebbe meglio dire ha vinto la voglia degli italiani di stringersi intorno ai valori etici e morali che sono alla base della nostra società.
il risultato (solo il 26% ha votato di cui il 10% ha votato NO) dimostra che gli Italiani sanno ragionare con la propria testa dimostrandosi ancora una una volta superiori ai partiti che pretendono di indirizzare il pensiero degli elettori. Una percentuale di votanti così bassa dimostra che anche una larga parte dei Ds ha disertato le urne dando ragione al fronte astensionista, inoltre on questo referendum è stato sonoramente sconfitto chi (come Fassino e Pannella)vorrebbe Zaparetizzare l'Italia.
14-06-2005
by Arsenico

Zaparetizzare, zapaterizzare forse!
Ma come parli lo sai che le parole sono importanti. Ma chi te lo fa fare, illuso di un fascista. Svegliati intorno a te ci sono solo democristiani.
14-06-2005
by Arsenico Veleni

E smettila di farci il resoconto dello stupido giornale che leggi tutti i giorni, di qualcosa di tuo, organizza una frase tipo: soggetto, predicato e complemento e vediamo che ne esce.
Dai fascio facci vedere chi sei!
14-06-2005
by CIAMPI

ABBATTETE STA' DISCUSSIONE !!!
14-06-2005
by Arsenico Veleni

Abbattete Ciampi
15-06-2005
by CIAMPI

ODDIO !!!!!
Arsenico e/o Arsenico Veleni non ce la fanno più.....bloccateli anche con l'intervento dei Caccia se serve.

Sì sì sì.....è proprio vero che gli sbalzi termici sono pericolosi.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.116.239.195

  Scrivi il seguente codice:
Codice *