Il Circolo Musicale Mascagni riceve benemerenza e stima

simbolo-ordine-costantiniano

Dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è stata conferita una benemerenza in segno di stima e gratitudine per la collaborazione fornita dal Circolo Musicale “P. Mascagni” ONLUS di Ripalimosani in occasione del reperimento di aiuti umanitari destinati alla popolazione Kosovara.

E’ stato il Delegato per la Campania, il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ed il Cavaliere D’Amico Giuseppe, a conferire al M° Antonio Di Lauro la benemerenza per la campagna operata in Pristina, Klina e Gnjilane lo scorso 14 – 14 maggio 2014.

orchestra-in-Kosovo

onorificenza
Il M° Di Lauro, a nome di tutto il sodalizio, ha ringraziato il Delegato ringraziando il Sacro Ordine per aver dato la possibilità all’Orchestra Stabile del Circolo Musicale di scrivere, finalmente, “una pagina di pace”in quei luoghi carichi di martirio aggiungendo che si è trattata anche di un’operazione di alta valenza solidaristica.
Ricordiamo che il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Equestre le cui origini, per tradizione, risalgono all’Imperatore Costantino, dopo l’apparizione della Croce ad Saxa Rubra, ed è pertanto considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi e si propone la propagazione della Fede e la glorificazione della Croce. Dà il suo contributo d’azione e di attività nelle opere dell’Assistenza Sociale e Ospedaliera.
Lo Stato Italiano ha riconosciuto formalmente la legittimità dell’Ordine e, dal 1963, autorizza i cittadini italiani a fregiarsi delle decorazioni del medesimo ai sensi dell’art. 7 della Legge 178 del 3 marzo 1951. L’Ordine è altresì iscritto alla Cancelleria del Tribunale di Napoli nel registro delle persone giuridiche.
I cittadini italiani insigniti della Croce dell’Ordine possono far parte dell’Associazione Nazionale Italiana Cavalieri Costantiniani (A.N.C.C.I.) eretta in Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica del 30 marzo 1973.

Scroll to top
ì