L'Orchestra del Circolo "Mascagni" in concerto a Napoli

 

La Scuola Mandolinistica del Circolo Musicale “P. Mascagni” di Ripalimosani terrà un “Concerto per Napoli, Concerto per Carlo” con brani interpretati dal Soprano Laura Di Rito e diretti dal M° Antonio DI LAURO. Sarà presente anche l’affermato Gruppo La Mantigliana di Campobasso del Centro Studi Storici e Sociali “V. Fusco” –– il quale, attraverso la voce narrante del dott. Roberto COLELLA, farà un excursus sulle usanze in voga durante la dinastia borbonica in Molise con la ricostruzione sartoriale di Addolorata DI CRISTOFARO la quale presenterà alcuni costumi già utilizzati nell’ambito del progetto: “A Campobasso vestivano così”.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione Mandolinistica Italiana e la Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, si inserisce nell’ambito delle Celebrazioni dei 300 anni dalla nascita di Carlo III di Borbone, e si terrà sabato 11 giugno alle ore 18, nella Reale e Pontificia Basilica Costantiniana di San Francesco da Paola ubicata alla P.zza Plebiscito in Napoli.

Presenti alla manifestazione il Cardinale e Arcivescovo Metropolita in Napoli S.E. Crescenzio SEPE, il Gran Priore della Delegazione, il Commendatore Ecclesiastico Padre Damiano LA ROSA, il Marchese Pierluigi SANFELICE di Bagnoli, delegato di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ed il Sindaco di Ripalimosani, dott. Michele DI BARTOLOMEO.

Conduttore della serata l’attore Patrizio RISPO.

Invito-Giugno-2016

 

SCARICA IL PROGRAMMA...

Scroll to top
ì