Progettazione partecipata e sviluppo area urbana di Campobasso

locandina-1-febbraio.jpg

PROGETTAZIONE PARTECIPATA E SVILUPPO AREA URBANA DI CAMPOBASSO

E’ il tema dell’incontro organizzato dall’associazione Man hu e dalla Fondazione architetti della provincia di Campobasso per le ore 18 di giovedì 1 febbraio a Campobasso presso l’Incubatore del Terzo settore sito in via Mons. Bologna n. 15.

In tale occasione verrà presentato anche il volume“INFANZIA DI UNA MAPPA - COMUNE DI RIPALIMOSANI: Genesi e percorsi di realizzazione di una mappa di comunitàtra partecipazione ed azione sociale”.

Il racconto del lavoro di redazione della mappa di comunità di Ripalimosani, che ha coinvolto cittadini, operatori sociali, imprenditori ed istituzioni in base ad un percorso complesso, strutturato e seguito da un gruppo di lavoro, nell’intento dei promotori dell’incontro rappresenta un’utile opportunità per riflettere sulla individuazione distrumenti e progetti concernenti la nascita, la costruzione e lo sviluppo dell’area urbana di Campobasso, che comprende il capoluogo insieme ai comuni di Ferrazzano e Ripalimosani.

I lavori verranno introdotti oltre che dai rappresentanti dell’associazione Man hu e della Fondazione degli architetti, da Letizia Bindi, coordinatrice scientifica del progetto “Mappa di comunità, coesione e sviluppo” e da Pino Sollazzo, progettista della Mappa.

Seguirà il dibattito con gli interventi programmati di Antonio Battista, sindaco del comune di Campobasso, Antonio Cerio, sindaco di Ferrazzano,Michele Di Bartolomeo, sindaco di Ripalimosani, e Paolo di Laura Frattura, Presidente Giunta Regionale del Molise.

 

Scroll to top
ì