In arrivo la raccolta differenziata rifiuti porta a porta

Porta-a-porta-racolta-differenziata.jpg

Sta per arrivare in tutto il centro abitato di Ripalimosani la raccolta differenziata dei rifiuti con modalità “porta a porta”. Dopo la zona industriale e le contrade della zona Nord che già operano lo smaltimento in questo modo, ora il servizio verrà esteso a tutto il paese.

Prima dell’avvio effettivo e della rimozione di tutti i cassonetti il Comune ha previsto l’invio a tutti i residenti di una comunicazione con le indicazioni necessarie.

Da lunedì 19 ottobre sarà attivo in Sala consiliare l'Ecosportello dove tutti i cittadini residenti intestatari della TARI sono pregati di recarsi per: ritirare il “kit raccolta differenziata, le guide e le attrezzature; fare la domanda per il ritiro di pannolini e pannoloni; richiedere informazioni. L’invito vale anche per coloro che già fanno raccolta porta a porta, per i quali ci sarà il rinnovo dei materiali.

Tutti dovranno presentarsi muniti di documento di identità e ricevuta dell'ultima tassa sui rifiuti, muniti di mascherina e rispettando il distanziamento sociale di almeno 1 metro.

L’Ecosportello sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 fino a venerdì 20 Novembre 2020. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0874 390958/59.

E’ una grande sfida di senso civico alla quale TUTTI dobbiamo contribuireha dichiarato il sindaco Marco GiampaoloLa coglieremo per avere un paese più pulito, perché NON SPORCARE È PIÙ FACILE CHE PULIRE e sapremo, ne sono convinto, arrivare a quelle percentuali tali da rendere efficace questo tipo di raccolta”.

Non sottovaluta i disagi e le difficoltà che sicuramente si verificheranno il sindaco, che in un post sul suo profilo Facebook ha invitato tutti ad armarsi di gran senso civico e tanta pazienza per raggiungere tutti insieme il risultato.

Scroll to top
ì