Amarcord: il nuovo libro di Mario Tanno
- 31.Ago.2021
- Visite: 630
L’identità culturale di Ripalimosani vista attraverso gli occhi e soprattutto i sentimenti di Mario Tanno è al centro di un evento organizzato dal Comune dalla Proloco per giovedì pomeriggio. Ed è il contenuto dell’ultima sua opera intitolata “Amarcord – Cinquant’anni d’amore e di cultura per Ripa”.
Mario Tanno, insegnante di professione, attraverso i suoi studi, le sue iniziative e le sue pubblicazioni ha dedicato da sempre tempo e passione alle tradizioni e alla cultura del suo paese. Creando occasioni di crescita, di approfondimento e di divertimento.
Fondatore e membro del gruppo mandolinistico dei Plettri, colonna della storica rivista Il Gazzettino, autore di opere teatrali legate al suo paese, autore della Mascherata che nel tempo ha travalicato i confini comunali e di tantissime altre produzioni culturali, Mario Tanno nel suo libro ha raccolto l’insieme delle azioni e delle emozioni vissute fino ad oggi.
Un patrimonio che sarà il filo conduttore dell’evento e che darà spazio a ricordi, aneddoti e riflessioni sul filo della memoria. L’appuntamento è dunque per
Giovedì 2 settembre 2021
alle ore 18.30
al Convento San Pier Celestino di Ripalimosani.