Incontro con Riccardo Cucchi

Locandina-Cucchi-v4.jpg

Prende il via lunedì 22 agosto a Ripalimosani la rassegna di iniziative culturali con taglio giornalistico promosse dall'associazione CGM Today, che da oltre 60 anni edita e invia a tutti i Ripesi nel mondo la storica rivista Il Gazzettino.

La rassegna mira ad approfondire temi e problematiche attraverso il dialogo e il confronto aperto con la guida di persone esperte legate al tema.

Si parte con Riccardo Cucchi, giornalista Rai che ha lavorato a Campobasso all'inizio della sua carriera professionale, prima di approdare a "Tutto il calcio minuto per minuto", trasmissione regina nelle domeniche italiane del pallone.

17 giugno 1970. A Città del Messico va in scena la semifinale dei Mondiali di calcio fra Italia e Germania. Grandi e piccini sono incollati al televisore: l'Italia batte la potente squadra tedesca e il match passa alla storia. Da reporter Cucchi svelerà da emozioni de "La vittoria del secolo" come recita il titolo del suo ultimo libro. Con lui Mauro Carafa, giornalista Tgr Molise.

Appuntamento dunque a lunedì 22 agosto, ore 19.00, ai nuovi campetti del Convento di Ripalimosani. L'iniziativa è stata realizzata grazie all'appoggio del Comune e alla collaborazione dell'Asd Ripalimosani.

Evento assicurato: in caso di maltempo ci si sposterà nella sala all'interno della struttura.

Scroll to top
ì